NEWS

Liquidazione compensi al difensore della parte ammessa al Gratuito Patrocinio e documentazione Legge “Pinto”

Gentili Colleghe e Colleghi,

comunichiamo che il nuovo portale https://lsg.giustizia.it recepisce per quanto in oggetto le ultime specifiche adottate con Provvedimento del Direttore Generale SIA del 22/12/2021, pertanto sarà possibile accedere solo con le modalità  di autenticazione CNS e SPID  e sarà disabilitata la modalità di accesso con username e password.

Le istanze già presentate continueranno ad essere consultabili solo con la nuova modalità di autenticazione.

Il portale consente, inoltre, dal 1 gennaio 2022, di effettuare in via telematica anche la trasmissione della dichiarazione e della documentazione prevista dall’art. 5 sexies della Legge Pinto (L. 89/2001).

Si segnala che ai sensi dell’art. 8 del detto Provvedimento le richieste di cui all’art. 1 rivolte ai Tribunali Ordinari ed alle Corti di Appello per prestazioni in materia civile possono essere depositate, in alternativa, tramite le funzionalità del processo civile telematico.

Per gli Studi conformati in modo diverso dalla persona fisica vorrete consultare lo specifico manuale, di cui al seguente link, mentre il manuale per “Legge Pinto” è qui disponibile.

Cordiali saluti
Il COA di Asti

Allegato: