Archivio News
Regolamento Professione Forense Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale del 5 dicembre 2018 n. 283 (allegata), è stato pubblicato il decreto del Ministero della Giustizia del 5 novembre 2018, n. 133 - il regolamento che apporta modifiche al decreto ministeriale del 9 febbraio 2018, n. 17 - contenente la disciplina dei corsi di formazione per l’accesso alla professione forense.
Allegati
Unione Camere Penali Italiane Si allega delibera del 30/11/2018 delle Camere Penali, relativa alla proclamazione di astensione dalle udienze penali per i giorni 17 e 18 dicembre c.m.
Allegati
Convocazione Assemblea Si comunica che l'Assemblea straordinaria degli Iscirtti è convocata per il giorno 12 dicembre 2018 alle ore 08:30, in prima convocazione e, per il giorno 12 dicembre 2018 alle ore 10:30, in seconda convocazione, presso l'Aula 6 del Tribunale di Asti, per discutere del seguente ordine del giorno:
- Comunicazioni del Presidente;
- Relazione sullo svolgimento del XXXIV Congresso Nazionale Forense
PCT- Interruzione Servizi Il PST comunica che, per l’installazione di modifiche correttive, ci sarà un’interruzione dei servizi informatici del settore civile dalle ore 17:00 di venerdì 23 novembre fino, presumibilmente, alle ore 08:00 di lunedì 26 novembre.
L‘interruzione riguarderà tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, compresi i Giudici di Pace, ed il Portale dei Servizi Telematici.

Si chiarisce che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni.
Tuttavia i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.

Durante le summenzionate interruzioni programmate non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.
Inoltre, la manutenzione renderà indisponibili i pagamenti telematici compreso il pagamento del contributo di pubblicazione di un’inserzione sul Portale delle Vendite.
Servizi Informatici Settore Civile Comunicato delle ore 14.25: Servizi informatici del settore Civile
15/11/18

Il PST comunica che sono in linea i servizi informatici di tutti i Distretti inclusi gli Uffici del Giudice di Pace e gli Uffici Notificazioni e Protesti.


Cassa Forense A seguito delle elezioni svoltesi dal 24 al 28 settembre, la Commissione Elettorale Centrale di Cassa Forense ha proclamato gli eletti quali componenti del Comitato dei Delegati della Cassa per il quadriennio 2019 - 2022 - La proclamazione - in allegato - verrà pubblicata prossimamente in Gazzetta Ufficiale.
Allegati
Camere Penali Astensione Si allega delibera in data 08/11/2018 delle Camere Penali Italiane, relativa alla proclamazione di astensione dalle udienze per i giorni 20-21-22 e 23 novembre 2018.
Allegati
Corso Revisore dei Conti La Commissione interna del Consiglio Nazionale Forense in materia di Procedure Concorsuali, Crisi di Impresa e da Sovraindebitamento, ha organizzato il Corso di aggiornamento per la formazione continua dei revisori legali dei conti, di cui allego il programma.
Vi informo che per esigenze organizzative, il numero dei partecipanti potrà essere non superiore ai 40; in seguito verranno organizzati corsi ulteriori con le modalità che tempestivamente saranno comunicate.
L'iscrizione al Corso avviene tramite la registrazione entro il 30 ottobre 2018 sul link allegato.
Preciso che il Corso è gratuito e riservato agli Avvocati iscritti anche nel Registro dei revisori legali dei conti tenuto dal MEF.
Con i migliori saluti.
Avv. Carlo Orlando

Allegati
Elezioni Delegati Cassa Forense 2018 Si ricorda che è aperto al III° Piano della Sede dell'Ordine il Seggio elettorale per l'elezione dei Delegati di Cassa Forense, con orario 10:00/13:00, tutti i giorni fino a venerdì 28 settembre p.v.
Liste e programmi sono consultabili nell'apposita sezione di questo Sito nell'area "Cassa Forense".
Cordiali saluti
Il Presidente
Avv. Marco Venturino
Pratica Forense Si ricorda che rimane fermo l’obbligo di frequenza della Scuola Forense per i Praticanti Avvocati che si iscriveranno a partire dal 29 settembre 2018.
Il c.d. “decreto milleproroghe” contiene soltanto la previsione che proroga per l’anno in corso e il successivo (cioè fino all’esame del 2019) la possibilità di sostenere le prove scritte con l’ausilio dei codici commentati.
Non vi sono disposizioni che abroghino o modifichino la norma del regolamento n. 17/2018 che rende obbligatoria, alla data sopra indicata, la frequenza della Scuola per i praticanti, salve eventuali successive decisioni ministeriali di segno contrario.
<<<

 

 


Ordine degli Avvocati della provincia di Asti - Palazzo di Giustizia - Via Govone, 9 - 14100 Asti
Tel. 0141-593204 - Fax 0141/558058 - email: segreteria@ordineavvocatiasti.it - Cod. Fiscale - P. IVA 80010790055
(c) 2013 Sintresis s.r.l.